POTENZIAMENTO DEL DEPURATORE DI VIA DEL CAMPO E NUOVO IMPIANTO A CASALAZZARA, PARERE FAVOREVOLE DELLA REGIONE

POTENZIAMENTO DEL DEPURATORE DI VIA DEL CAMPO E NUOVO IMPIANTO A CASALAZZARA, PARERE FAVOREVOLE DELLA REGIONE

Nella giornata odierna il dirigente dei Lavori Pubblici della Regione Lazio ha comunicato agli uffici competenti del Comune di Aprilia l’espressione del parere favorevole del comitato tecnico regionale rispetto ai progetti di potenziamento del depuratore di via del Campo e di realizzazione del nuovo impianto di Casalazzara.
Si tratta, per quanto concerne l’ampliamento della capacità di gestione delle acque dell’impianto di via del Campo, dell’ultimo atto amministrativo a distanza di più di tre anni dall’approvazione in Consiglio comunale del progetto preliminare.
L’iter di potenziamento del depuratore porterà l’impianto ad una capacità dagli attuali 60mila abitanti equivalenti a 90mila abitanti equivalenti in una prima fase, fino a 120mila abitanti equivalenti nella fase definitiva.
Il nuovo depuratore, secondo il progetto elaborato dal gestore del servizio idrico Acqualatina, sarà dotato di una vasca di equalizzazione, capace di garantire una portata idrica costante e garantire sempre gli standard di depurazione.
L’intera è opera è finanziata da Ato4 e Regione Lazio per un impegno di spesa che supera gli otto milioni di euro. La volontà dell’amministrazione di Aprilia è di accelerare l’iter di pubblicazione ed espletamento della gara e aggiudicazione dell’appalto per rispettare i tempi di consegna dei lavori previsti di circa 24 mesi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social