La Giunta Polverini ha approvato la delibera che prevede la programmazione delle risorse assegnate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la formazione delle lavoratrici e la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
“Con questo provvedimento – dichiara la presidente Renata Polverini – mettiamo a disposizione oltre 5 milioni e mezzo di euro per sostenere la qualità del lavoro nelle imprese della nostra Regione e favorire percorsi di formazione mirati alle esigenze delle lavoratrici. Tra gli interventi finanziabili abbiamo previsto l’accrescimento formativo delle neo-mamme, il sostegno all’attivazione di contratti part-time, la riqualificazione del personale, progetti specifici per i lavoratori con particolari esigenze familiari, flessibilità interna delle imprese, voucher formativi per prolungare i congedi parentali”.
“A breve – aggiunge l’assessore regionale al Lavoro e Formazione, Mariella Zezza – sarà pubblicato l’avviso con il quale daremo alle imprese e ai singoli lavoratori la possibilità di presentare questi progetti. Prosegue il nostro impegno a sostegno delle donne della nostra Regione, con misure concrete a favore della qualità della vita delle lavoratrici e dei loro familiari”.