LATINA-RECANATI 88-81: LE DICHIARAZIONI DEL POST-PARTITA

*coach Mattia Ferrari*

Superba affermazione quella della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che festeggia un’altra importantissima vittoria: quella per 88-81 sulla capolista della Division Sud Est, La Fortezza Recanati. Un successo, che gratifica il grande lavoro svolto in settimana, non senza straordinari, da parte di Coach Mattia Ferrari ed il suo staff, perché giunto al termine di una prestazione praticamente perfetta al cospetto di un’altra grande della DNA, dopo aver già superato al Palabianchini formazioni di tutto rispetto come Capo d’Orlando, Napoli, ma anche Casalpusterlengo e Bari.

Il tecnico nerazzurro Mattia Ferrari, esprime così tutta la sua grande soddisfazione: “Abbiamo fatto un mezzo miracolo, nonostante le defezioni di Tavernelli e Milani, che sono due giocatori importantissimi per noi, siamo riusciti a superare una squadra di grande talento con giocatori come Evangelisti e Traini che sono un vanto per questa categoria. Una vittoria d’oro – prosegue il coach – della quale sono contento per la prestazione dei miei ragazzi, a dimostrazione di come siamo una squadra tosta con dei valori superiori al semplice giocare a pallacanestro”.

Premio all’interpretazione del match, in particolare per uno dei suoi playmaker: “19 punti, 12 rimbalzi, 7 falli subiti e 4 assist dicono tutto sul valore di un giocatore come Riccardo Serena, che ha giocato una partita a tutto tondo, ottimo e incredibile il rimbalzo conquistato su Traini nel finale. E’ stato bravissimo anche Quarisa, che ha terminato con 20 rimbalzi al cospetto di un esperto come Chiarello che all’andata lo aveva ridicolizzato; a sottolineare le qualità di un under come lui. Complimenti anche a Romano per i 22 punti, a Plateo per il lavoro difensivo, Micevic, i giovani Toscano e Pastore ed a tutto il resto della squadra; tutti in grado di posare un piccolo grande mattone per il futuro del campionato a cospetto anche dei risultati delle altre. Adesso – conclude il Coach – abbiamo una giornata per rimetterci in piedi e poi alè, di nuovo sul pullman per un’altra trasferta dura come quella di Fabriano”.

Raggiante per la prestazione dei suoi anche il presidente Cavalier Lucio Benacquista: “I ragazzi ce l’hanno messa tutta, devo dire bravi a tutti quanti e soprattutto al nostro coach che in campo fa sempre miracoli, dirigendo il gioco dei ragazzi in modo encomiabile. Sono soddisfatto del modo in cui i nostri atleti hanno interpretato il tempo supplementare, nel quale ha prevalso la nostra forza e la nostra voglia di vincere”.

Dopo la mattinata di riposo e il lavoro col pallone di venerdì 9 marzo al Palabianchini (16:00-18:00); i nerazzurri si ritroveranno sempre al palazzetto di via dei mille la mattina di sabato 10 marzo per la visualizzazione video e ancora allenamento in campo dalle 11:00 alle 13:00. Alle 14:45, la partenza per Fabriano, dove contro la Spider la Benacquista Assicurazioni, domenica 11 marzo alle 18, disputerà l’incontro valido per la 30ma giornata di campionato.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social