REGIONE, ZEZZA: BENE DATI UNIONCAMERE SU IMPRESE ‘ROSA’

*L'assessore regionale Mariella Zezza*

“I dati diffusi oggi dall’Osservatorio sull’imprenditoria femminile di Unioncamere sono l’ennesima dimostrazione della capacità delle donne del Lazio di innovare e trovare risposte nuove alla crisi”. Lo ha dichiarato l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza.

“La rilevazione sulle imprese al femminile effettuata su tutto il 2011  – ha spiegato Zezza – conferma il primato nazionale del Lazio,  sia in termini percentuali che assoluti. Con 1.785 nuove aziende guidate da donne, la nostra Regione fa segnare infatti una crescita dell’1,3%, in linea con i dati positivi già emersi nelle precedenti statistiche trimestrali”.

“Questo risultato – ha concluso Zezza – ci spinge a proseguire con ancora maggiore convinzione sulla strada intrapresa dalla Giunta Polverini a sostegno delle donne che intendono creare il lavoro, per sé e per altre. Sono infatti migliaia le studentesse, le lavoratrici e le imprenditrici che hanno saputo cogliere le opportunità messe a disposizione dall’assessorato al Lavoro e Formazione per l’autoimpiego, le assunzioni, la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, i tirocini e le tante altre iniziative avviate”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social