OPERAZIONE DELLA SQUADRA MOBILE, ARRESTATO ANTONIO “PATATINO” DI SILVIO

*Antonio "Patatino" Di Silvio*

Nella mattinata odierna, a conclusione di una specifica attività investigativa, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Latina, è stato tratto in arresto Antonio Di Silvio, nato a Latina nel 1992, ivi residente, noto con il soprannome di Patatino . Lo stesso, a seguito di mirate indagini svolte da questa Squadra Mobile, è stato individuato quale autore di una serie di rapine aggravate, minacce e furti avvenuti in questo capoluogo dal mese di dicembre 2011 al mese di febbraio 2012.

In tutte le occasioni il predetto, dopo essersi introdotto nelle autovetture di ignare vittime, minacciandole con un coltello nonché vantando l’appartenenza alla famiglia Di Silvio, le costringeva a consegnargli quanto avevano nel portafoglio e, in alcune occasioni, anche a prelevare somme di denaro dal Bancomat. Inoltre, intimava di non denunciare l’accaduto alle Forze dell’Ordine, altrimenti avrebbero subito ulteriori e più gravi violenze.


Le indagini svolte consentivano, pertanto, non senza difficoltà dovute alla paura delle vittime, di individuare il Di Silvio quale autore dei citati fatti delittuosi e di deferirlo all’A.G.

Il padre, Giuseppe Di Silvio detto Romolo, allo stato è detenuto in quanto ritenuto responsabile dell’omicidio di Fabio Buonamano avvenuto in questo centro in data 26 gennaio 2010.

Dopo le formalità di rito il Di Silvio è stato associato presso la locale Casa Circondariale per rimanervi a disposizione dell’A.G. emittente.