LATINA, POSIZIONI ORGANIZZATIVE E PRODUTTIVITA’ DEL PERSONALE: LE INIZIATIVE DELL’ASSESSORATO

In occasione delle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie del Comune di Latina, tenutesi il 5, 6 e 7 marzo 2012, l’Assessorato al Personale e agli Affari generali del Comune di Latina comunica che l’Amministrazione, all’esito delle risultanze, convocherà la Delegazione trattante per la contrattazione della ripartizione del Fondo delle Risorse Decentrate.

Si rileva, in particolare, che dall’insediamento dell’Assessorato al Personale   l’istituto del Fondo e la relativa consistenza reale sono stati oggetto di un complesso ed articolato lavoro di analisi e revisione che ha consentito di rideterminare il corretto valore.


In particolare, sono state riquantificate, a seguito di una meticolosa ricostruzione degli atti compiuti dall’Amministrazione e del loro iter cronologico, le risorse decentrate da ripartire, a vario titolo, a favore del personale dipendente del Comune di Latina.

Si è concluso, pertanto, un passaggio fondamentale che consentirà, nell’immediato, l’istituzione e il riconoscimento delle Posizioni organizzative, delle Alte Professionalità, l’erogazione della produttività collettiva, dello straordinario e le indennità varie