A FONDI LA TRE GIORNI DEDICATA A SAN GIUSEPPE E AI PAPÀ

La Parrocchia di Santa Maria e l’Associazione Pro Loco Fondi, organizzano i festeggiamenti di San Giuseppe e la festa del papà per i giorni 17/18/19 marzo.

Continua a Fondi la tradizionale festività di San Giuseppe e, quindi, la Festa del Papà. L’intenzione è di porre in primo piano una figura “nascosta” come quella di San Giuseppe e riproporre la figura ed il ruolo del papà nella famiglia e nella società.

Questo il programma. Sabato 17 marzo. “Caro papà… ti faccio la festa”. Spettacolo contenitore all’Auditorium comunale di San Domenico dalle ore 16. Centinaia di bambini delle  scuole elementari che  reciteranno, canteranno, inneggiando in onore  della figura del papà.  Proiezione di filmati;  musica spettacolo con  artisti; clown e  animazione;  mostra fotografica di  immagini significative. Interventi di autorità e personaggi della cultura e dell’arte.

La festa continua alle ore 20 in Piazza Santa Maria con l’iniziativa, “Festa del papà e di tutta la famiglia”: giochi animati dai Gruppi parrocchiali; degustazione delle zeppole di San Giuseppe; esibizione dei bambini della Scuola Materna “Mater Domini”; musica dal vivo e mercatino dell’artigianato.

Domenica 18 marzo. Per tutta la giornata: mercatino dell’artigianato; ore 18 processione con la venerata statua di San Giuseppe accompagnata dalla banda musicale “Città di Fondi”; ore 18,45  Santa Messa solenne.

Lunedì 19 marzo, festività di san Giuseppe. Ore 10 Santa Messa; ore 18 celebrazione dei Vespri; ore 18,30  Santa Messa.

I festeggiamenti saranno preceduti dal triduo di preghiera dal 15 al 17 marzo, alle ore 18 con la Santa Messa e le invocazioni a San Giuseppe.

La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lazio, Assessorato Turismo e Marketing “Made in Lazio”; del Comune di Fondi, Assessorato alla Cultura; del Creia. Sponsor la Banca Popolare di Fondi.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social