LATINA CALCIO, GIORNATA NERAZZURRA: INFO E BIGLIETTI

*Luigi Angiello*

AGGIORNAMENTO – La Società U.S. Latina Calcio comunica che, in occasione della gara con il Frosinone Calcio del giorno 11 marzo 2012, ha deliberato di far coincidere l’evento con l’annuale “Giornata Nerazzurra”.

Tale decisione, oltre a rappresentare uno stimolo a considerare l’incontro un momento di festa dello sport, vuole essere anche un modo per favorire una larga partecipazione di pubblico a sostegno dei colori nerazzurri.


L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, ha compreso questa gara fra quelle ad alto profilo di rischio. Per chi ama il calcio, e noi siamo fra questi, non si può essere orgogliosi di questa connotazione perché il calcio e lo sport in genere esprimono sempre attività pacifiche, leali, agonisticamente virili ma mai violente.

Ecco il motivo per cui il Latina Calcio formula l’augurio che la gara con il Frosinone rappresenti per tutti un’occasione da onorare da vero e appassionato sportivo.

Circa la vendita dei biglietti e le regole che presiedono all’acquisto degli stessi, la Società Latina Calcio ha riconfermato tutta la normativa vigente ad esclusione dei seguenti punti:

– Solo per questa gara non sono validi gli abbonamenti quindi occorre, per l’occasione, acquistare un biglietto d’ingresso;

– E’ tassativamente vietata la vendita dei biglietti nel giorno della gara. Il divieto vale anche per i punti vendita esterni a quelli dello stadio.

–    I cancelli dello stadio Francioni, grazie alla concessione della Questura di Latina, verranno aperti con mezzora di anticipo, ovvero alle ore 12.30 anziché alle 13.00.

Pertanto, si conferma l’acquisto dei biglietti previa esibizione di un valido documento di identità da portare al seguito anche per i controlli allo stadio. Anche per i minori di anni 14 si riafferma che i biglietti possono essere acquistati dal genitore o da chi ne fa le veci previa esibizione di codice fiscale o tessera sanitaria del minore.

Circa l’orario e le giornate di vendita dei biglietti la Società ha deciso di tenere aperti i punti vendita ogni giorno fino a sabato 10 marzo, secondo il seguente orario:

Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Con l’augurio di salutare tutti insieme una giornata di festa dello sport, la società rimane a disposizione per qualunque chiarimento si rendesse necessario.