Neanche il PalaAmendola riesce a regalare alla Geoter Gaeta la prima vittoria del girone di ritorno. I padroni di casa si devono infatti arrendere per 24-32 al Città Sant’Angelo, che conserva così il gradino più basso del podio.
Dopo i primi minuti assolutamente equilibrati, con continui botta e risposta e rapidi capovolgimenti di fronte, sono gli ospiti che provano ad accelerare il passo, tentando la fuga. I biancorossi, però, continuano a rimanere agganciati, tanto che coach Milosevic al 16′, sul 7-8, ferma il gioco. Il testa a testa prosegue, anche se sono gli abruzzesi a rimanere sempre con il muso avanti, 8-10 e poi 9-12 al 25′, servendosi di una difesa pressante, e stavolta il time out viene chiamato dai locali. La Geoter cerca di recuperare lo svantaggio prima di ritornare negli spogliatoi, ma qualche errore di troppo nelle fasi di costruzione e realizzazione, permette agli angolani di chiudere il primo tempo sul 10-15.
Il ritorno sul campo è devastante, la formazione del Golfo subisce in pochi secondi un 2-0 che fa crescere un distacco che al 13′ segna il +7 ospite, 17-24, nonostante convincenti interventi di Amendolagine. Coach Horvath decide di fermare tutti al 20′, sul 20-27, ma la situazione sembra non cambiare, anzi dopo appena 2′ arriva anche il massimo vantaggio di Gabriele e compagni, +10, 20-30. Allora spazio ai più giovani, D’Ovidio tra i pali, ma anche Brongo e Ponticella, mentre un Andrea Antetomaso particolarmente ispirato strappa gli applausi del pubblico del PalaAmendola, siglando tre reti di pregevole fattura ed esprimendo giocate di indiscussa qualità. Dei 24 sigilli complessivi siglati dalla Geoter, ben 14 portano la firma del miglior realizzatore del match, Luis Yant.
Una sconfitta che deve essere immediatamente archiviata, perché tempo per recuperare energie fisiche e mentali ce n’è ben poco. La Geoter Gaeta, infatti, tornerà in campo mercoledì 7 marzo, alle 17:30, ospite dell’Altamura, per il recupero della prima giornata di ritorno, non disputatasi a causa del maltempo.
Geoter Gaeta – Città Sant’Angelo 24-32 (p.t. 11-15)
Geoter Gaeta: D’Ovidio, Percuoco, Recchiuti, Horvath 2, Yant 14, Matarazzo, Onelli 4, Panariello, Amendolagine, Brongo, Martino, Antetomaso 3, Ponticella, Fiorenzano 1. All: Medina
Città Sant’Angelo: Giansante, Rigante 2, Facchini 5, Presutti 4, Menna 7, Marzuoli, Manuel Gabriele 2, Remigio, D’Arcangelo, Marcello Gabriele 2, Zacchini 4, Collevecchio, Pieragostino 6. All: Milosevic
Arbitri: Longobardi – Longobardi