Il 4 marzo, a Gaeta, Fondi e Sperlonga, i Carabinieri dipendenti della Compagnia di Gaeta, nel corso di predisposti servizi tesi a frenare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”, deferivano:
In Fondi:
– n. 1 persona pregiudicata, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il prevenuto, veniva bloccato dai militari dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia, sulla SS 7 Appia a bordo della proprio autovettura e nel corso della perquisizione, di spontanea volontà, consegnava n. 1 ovulo contenente gr. 2,20 di sostanza stupefacente del tipo eroina. La sostanza veniva sottoposta a sequestro;
– n. 1 persona pregiudicata, sottoposta alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S.. I militari della locale Stazione, rintracciavano in quel centro cittadino il prevenuto in compagnia di altra persona pregiudicata, in violazione alle prescrizioni imposte.
In Sperlonga:
– n. 1 persona pregiudicata, poiché responsabile di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. I militari della locale Stazione accertavano che il prevenuto, già nominato custode dell’autovettura di proprietà per pregresso reato, aveva violato gli obblighi imposti, facendo arbitrariamente circolare il veicolo.
In Gaeta:
– n. 1 persona, poiché responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica. I militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, a seguito di controllo alla circolazione stradale accertavano il tasso alcolemico pari a 1,61 G/L. I documenti di guida sono stati ritirati e l’autovettura sottoposta a sequestro per confisca.
– n. 1 persona, poiché responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica. I militari della locale Stazione, a seguito di controllo alla circolazione stradale accertavano il tasso alcolemico pari a 2,13 G/L. I documenti di guida sono stati ritirati e l’autovettura sottoposta a sequestro per confisca.