È tutto pronto! Oramai ci siamo, l’Aprilia domani torna a casa davanti ai propri tifosi. Il Quinto Ricci messo a norma e ristrutturato per la categoria, domani apre le porte, qualche ora prima del match. L’avversario di turno per questa 31^ giornata di Seconda Divisione è l’Aversa Normanna, che arriva nella città pontina con l’intento di conquistare i tre punti, ma che oltre agli undici in campo, dovrà vedersela con il tifo e il calore di 2500 tifosi che hanno aspettato da tempo e con ansia il ritorno al Ricci della propria squadra.
Sarà una giornata di festa per tutta la città, anche se sarà enorme il dolore e la mancanza del sindaco Domenico D’Alessio. Per questo prima della gara ci sarà un minuto di silenzio e l’Aprilia giocherà con il lutto al braccio.
Il tecnico Vivarini è pronto e carico per la sfida di domani: “Il pensiero mio e della squadra è quello senz’altro di fare risultato. In questi giorni siamo a contatto con l’entusiasmo della gente, ma noi dobbiamo pensare esclusivamente a conquistare la vittoria. Per la gente sarà una grande festa per l’esordio assoluto tra i professionisti al Quinto Ricci. È una partita importantissima, per la classifica. Dopo tre giorni abbiamo anche un’altra importante gara con il Catanzaro, ma noi dobbiamo pensare prima a domani e cercare di mantenere il passo delle prime in classifica”.
Mister Vivarini potrà contare sull’intera rosa a disposizione escluso ancora Fabio Ceccarelli, alle prese con il problema al tallone. L’inizio del match è fissato per le ore 14:30, il direttore di gara sarà Rosario Abisso (Palermo) coadiuvato dagli assistenti Emanuele Di Federico (Lodi) e Salvatore Petrone (Potenza).