LA CAFFÈ CIRCI DOMANI ALLE 17 IN CAMPO A ROMA CON IL CASAL DÈ PAZZI

Riprendere la corsa in campionato. Questo deve essere l’obiettivo della Caffè Circi Sabaudia che domani (sabato) alle 17 scenderà in campo a Roma, al PalaFordstart, contro il Volleyrò Casal Dè Pazzi. Il match è valido per la 18esima giornata del torneo femminile di serie B1 e la squadra allenata da Daniela Casalvieri ci arriva dopo la vittoria per 3-0 imposta in casa al Figline Valdarno, un successo che ha fatto rialzare la testa a capitan Agola e compagne che, dopo cinque vittorie consecutive in campionato (e dopo la qualificazione alla Final-Four di Coppa) avevano rallentato con due sconfitte di fila (Scandicci e Trevi al tie-break).

Compresa la sfida con il Casal Dè Pazzi, al termine della regular season, mancano ancora nove giornate: in classifica la Caffè Circi è quarta staccata di cinque punti dalla coppia (San Mariano e Scandicci) che occupa rispettivamente la seconda e la terza posizione della classifica del girone C.

“Abbiamo rallentato un po’ nel periodo in cui il doppio impegno di Coppa e i recuperi infrasettimanali ci hanno tolto forze mentali e fisiche con trasferte impegnative, ma ora dobbiamo riprendere a dare continuità e puntare al miglioramento di quanto fatto nella passata stagione – spiega il presidente Alessandro Pozzuoli – sono consapevole del valore del gruppo, del lavoro che stanno svolgendo e sono sicuro che le ragazze hanno tanta voglia di togliersi soddisfazioni importanti: questo è il momento di tenere alto il livello della concentrazione”.

Caffè Circi e Casal Dè Pazzi si sono già affrontate cinque volte in questa stagione, quattro volte in Coppa (sia nella fase a gironi sia negli ottavi, con tre vittorie di Sabaudia e una Casal Dè Pazzi) e all’andata la squadra di Sabaudia ha vinto in casa per 3-1 (era il 12 novembre scorso e questi sono stati i parziali: 25-8, 25-14, 19-25 e 25-18).

Intanto è stata ufficializzata la sede della finale a quattro di Coppa Italia che si giocherà il venerdì 6 e sabato 7 aprile prossimi a Montichiari, nell’alta Pianura Padana, paese di circa 24mila abitanti in provincia di Brescia. Alla Final-Four, oltre alla Caffè Circi Sabaudia, sono qualificate anche il Matia Ornavasso (Verbania) secondo in classifica nel girone A (attualmente a 44 punti, uno in meno della capolista Saugella Monza, dati aggiornati alla 17esima giornata), la Santars Flero (Brescia) e l’Obiettivo Risarcimento (Vicenza) rispettivamente prima e seconda del girone B (entrambe a 44 punti, dati aggiornati alla 17esima giornata).

La Caffè Circi Sabaudia partecipa per il secondo anno consecutivo alla Final-Four di Coppa Italia di serie B1. Nella passata stagione la manifestazione si svolse a Verbania e vinse la società organizzatrice dell’evento del Matia Ornavasso. Sul sito ufficiale sabaudiapallavolo.com potrete seguire l’evento in tre modi: grazie al consueto Diario di Coppa, con foto e la narrazione scritta di eventi e curiosità legate al viaggio e alla vita nell’albergo durante la manifestazione, poi tramite sabaudiapallavolo TV, con filmati e spezzoni di partite e interviste e poi con il [LIVE] la diretta scritta dei match in tempo reale con sequenza punti e statistiche.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }