APRILIA, LO STADIO QUINTO RICCI APRE I CANCELLI: CONFERENZA STAMPA IN COMUNE

Si è conclusa la conferenza promossa dalla pubblica amministrazione e dalla società sportiva Fc Aprilia in aula consiliare per annunciare l’apertura dei cancelli dello stadio comunale “Quinto Ricci”, che da domenica 4 marzo ospiterà il campionato di Seconda Divisione Lega Professionisti.

All’assemblea odierna hanno preso parte il sindaco f.f. Antonio Terra, l’assessore allo Sport Pasquale De Maio e il quadro dirigenziale della società di calcio apriliana. “Dopo l’euforia per i grandi risultati sportivi – ha detto il presidente Umberto Lazzarini – per noi sono iniziati i problemi. È stato difficile adeguare e mettere a norma uno stadio di vecchia generazione, costruito in centro di paese e per questo senza aree annesse per il raduno e le vie di fuga delle tifoserie in caso di emergenza. Devo dire che soltanto grazie alla scelta del sindaco Domenico D’Alessio, che da buon amministratore ha saputo cogliere al volo le ipotesi migliori di soluzione delle diverse problematiche insorte, possiamo oggi dire di essere ritornati a casa”.

Come già anticipato, domenica la prima squadra dell’Fc Aprilia e tutte le altre società sportive osserveranno il lutto per la prematura scomparsa del Sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio. Anche il mondo dello sport si fermerà infatti per esprimere il cordoglio per la perdita di un amministratore particolarmente sensibile e vicino alle politiche giovanili e alle attività aggregative, come appunto quelle sportive.

“Ritengo sia un miracolo – ha detto Antonio Terra – avere in pochi mesi uno stadio a norma e pronto per ospitare la Seconda Divisione Lega Professionisti. Ci tengo a ringraziare i nostri concittadini che pagano le tasse. Grazie al fatto che due anni fa ci siamo riappropriati della gestione dei tributi, siamo stati in grado di stanziare circa 600 mila euro di fondi pubblici per i lavori allo stadio. Probabilmente in altre stagioni tutto questo non sarebbe stato possibile. Il ringraziamento maggiore che sento dal profondo del cuore va a Domenico D’Alessio. Rivolgo un grazie ad un sindaco di spessore. Ho letto qualche polemica, ho sentito qualcuno dire che in questa città non ci sono politici di spessore. Invece Domenico D’Alessio lo era. Grazie a lui, grazie alle sue scelte amministrative, siamo stati in grado di portare a termine in breve tempo questa opera importante per lo sport in questa città”.

Anche l’assessore allo Sport Pasquale De Maio e il vicepresidente della Fc Aprilia Mario Cavicchioli hanno saluto e ringraziato il Sindaco prematuramente scomparso, dando l’appuntamento alle 11 di domenica mattina per la cerimonia di scoprimento di un cippo commemorativo dedicato a Quinto Ricci e alle 14.30 per la partita Fc Aprilia – Aversa Normanna, preceduta da un minuto di silenzio in segno di lutto e da una commemorazione istituzionale in memoria del sindaco D’Alessio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social