IL SEGRETARIO PROVINCIALE UGL POLIZIA DI STATO ELVIO VULCANO IN VISITA AI COMMISSARIATI DEL SUD PONTINO

IL SEGRETARIO PROVINCIALE UGL POLIZIA DI STATO ELVIO VULCANO IN VISITA AI COMMISSARIATI DEL SUD PONTINO

*Elvio VULCANO*

Elvio Vulcano, Segretario Generale Provinciale dell’UGL Polizia di Stato di Latina, ha visitato alcune articolazioni territoriali della Questura di Latina (Terracina, Fondi, Gaeta e Formia), incontrando ed ascoltando i colleghi che vi operano.

Gli incontri sono serviti come base di partenza per una politica sindacale che vuole coniugare la tutela del lavoratore con un efficiente servizio ai cittadini una esigenza di sicurezza che viene richiesta dalla collettività. La mancanza di mezzi, di uomini e di strutture idonee fa si che il personale della P. di S. operi in condizioni di emergenza, una emergenza che dovrebbe essere l’eccezione non la regola.

Un primo punto programmatico è certamente l’intervento graduale, costante e mirato a dotare le realtà operative di sedi idonee, di mezzi, capitale umano  e tecnologia.

In particolare, un paradosso sembra che a Fondi, ci sia una diatriba tra privato cittadino ed ente Locale  che rallenta la realizzazione del nuovo Commissariato.

Mentre il Commissariato di Gaeta ha l’esigenza di una struttura idonea in sostituzione del fatiscente edificio.
Vulcano ha commentato: “Nel visitare alcuni Commissariati  ho provato un sentimento di scoramento,nel vedere strutture fatiscenti e nonostante tale situazione non mancano certo dei buoni risultati, dovuti esclusivamente alla buona volontà e al senso del dovere degli operatori che sopperiscono le mancanze strutturali”.

Ribadisce il Segretario: “Ritengo utile farmi portavoce dei colleghi che operano in questi uffici, precisando che l’Organizzazione Sindacale che sono onorato di rappresentare sul territorio si impegnerà al fine di sensibilizzare le istituzioni l’attuale situazione e fornire da parte del personale di P. S. un efficiente e efficace servizio ai cittadini”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social