L’ENOGASTRONOMIA IN SCENA A MAGGIO CON IL “LATINA SKY WINE”

Un grande appuntamento all’orizzonte per gli appassionati dell’enologia. Latina si appresta ad ospitare una prestigiosa rassegna di vini dal 12 al 14 maggio presso la Torre Pontina.

Latina Sky Wine è il nome coniato per l’elegante manifestazione che sarà dedicata alla viticoltura con la presenza delle eccellenze della Provincia già protagoniste negli annali del Vinitaly.


Sarà un’occasione per promuovere nel capoluogo pontino le preziose risorse di un territorio che fa parlare di se in Italia e nel mondo.

La rassegna avrà l’onore di ospitare anche realtà provenienti da ambiti extra-territoriali per un confronto all’insegna di auspicabili “gemellaggi del gusto”.

Il calendario della “tre giorni del vino” prevede il sabato 12 e domenica 13 maggio l’apertura al pubblico, mentre il lunedì 14 maggio sarà riservato ad un work-shop con operatori di settore. Un’articolazione ragionata dove l’organizzazione, l’associazione culturale Best Events con esperienza nell’ambito Wine-Expo, ha voluto separare i momenti dedicati al piacere della degustazione dalla fase propriamente di confronto con il mondo imprenditoriale al fine di favorire contatti ed opportunità di sviluppo.

I visitatori potranno usufruire di una personalizzata tracolla con calice da degustazione per cimentarsi nel panorama dei profumi e sapori del “nettare degli dei” approfondendo la storia dei vari vitigni e delle cantine. L’eleganza sarà affiancata da un delicato accompagnamento musicale e da una mostra d’arte curata per l’occasione dal Gruppo Artistico “La Mimosa”.

In affiancamento ai prestigiosi vini, l’abbinamento gastronomico verrà curato dalla geniale creatività dell’Associazione Culturale R2 Executive Team. Il servizio d’ordine sarà affidato invece all’Associazione Guardia Nazionale Ambientale di Cisterna.

Sono attese per l’occasione personalità e ambasciate estere appositamente invitate per l’occasione. La rassegna fornirà un’ulteriore occasione di visibilità alla Città di Latina già impegnata nello sviluppo turistico-culturale con numerose iniziative di rilievo.

Il Wine Expo pontino, il “Latina Sky Wine” si prepara quindi a mostrarsi al pubblico di appasionati con professionalità ed esperienza mediante un’interessante esempio di sinergia tra diverse associazioni impegnate sul territorio.

Aggiornamenti sull’evento ed espositori sul sito web: www.latinaskywine.com.