LA POLIZIA DI TERRACINA ARRESTA DUE CONIUGI ROMENI PER FURTO

Nella tarda serata di ieri, personale della locale squadra di P.G., diretti dalla Dirigente Dott.ssa Rita CASCELLA procedeva al fermo di indiziati di delitto nei confronti dei coniugi romeni: Andreea IFRIM nata nel 1987, Bogdan IFRIM nato nell’86, entrambi domiciliati in Terracina e di nazionalità romena.
A seguito di specifica attività info-investigativa avviata dall’Ufficio per furti perpetrati nelle abitazioni, dalle cui modalità di esecuzione emergevano atti di violenza sulle cose mediante effrazione delle infrastrutture, la polizia predisponeva mirati servizi volti all’individuazione di alcuni sospettati che, proprio per la tipologia del modus operandi, potevano ritenersi essere effettuati da persone con relazioni domestiche per prestazioni d’opera, di coabitazione o di ospitalità con le vittime.
Infatti nei giorni successivi ad un furto perpetrato nell’arco della mattinata di domenica 20 in via G. Leopardi, venivano predisposti servizi di osservazione presso l’abitazione dell’anziana vittima, assistita nella circostanza dalla Andreea IFRIM, che le faceva da badante.
Nella serata di ieri, i due coniugi , poi sottoposti al fermo, venivano notati muniti di valige e borsoni mentre  salivano in un’autovettura con targa rumena per poi ripartire. L’immediato controllo del mezzo, reso difficoltoso dal tentativo di elusione da parte del conducente del veicolo, permetteva il rinvenimento oltre che di oggetti preziosi anche di altri numerosi oggetti di varia natura e probabile provenienza furtiva, ma anche di arnesi atti allo scasso ed oggetti atti ad offendere. La perquisizione oltre a permettere il rinvenimento, come detto dei preziosi trafugati, consentiva anche il rinvenimento della somma di denaro contante pari a 2.000 Euro circa e di molti altri preziosi per i quali non sono stati ancora individuati i legittimi proprietari.
Atteso che gli indiziati sottoposti al fermo di P.G. venivano trovati in possesso dei loro rispettivi passaporti in corso di validità e di capi di vestiario stipati nelle valige e borsoni che recavano, elementi per i quali si concretizza il reale pericolo di fuga, gliinvestigatori procedevano al loro fermo, dandone immediata comunicazione all’Autorità giudiziaria.
Parte della refurtiva rinvenuta in sede di denuncia veniva contestualmente restituita all’avente diritto, significando che nei confronti dei due si procederà anche a norma delle altre violazioni di legge.
Come disposto dall’A.G. procedente i fermati sono trattenuti presso le camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà Lunedì 27 Febbraio 2011 presso il Tribunale di Latina.
E’ in via di predisposizione un album fotografico al fine di consentire ad ulteriori vittime il riconoscimento, presso questi Uffici di Polizia, di oggetti trafugati in altri furti.