CORI: MESSA IN SICUREZZA DEL FOSSO PEZZA

*L'assessore Fabrizio Bruschini*

Dopo la riapertura al transito del nuovo ponte sulla SP Giulianello – Rocca Massima, è iniziato il consolidamento delle sponde del Fosso Pezza, all’altezza di piazza Croce, Cori valle.

I lavori servono ad impedire il movimento franoso degli argini del canale, salvaguardando le abitazioni circostanti e l’incolumità dei residenti in via Lavatoi; contemporaneamente si procederà alla pulizia del tombinamento sottostante al piazzale per favorire lo smaltimento delle acque.


In dirittura d’arrivo anche l’altro intervento su Fosso Pezza, in località Frullino, dove è già stato ripristinato il ponte crollato e si sta procedendo ora all’allargamento della carreggiata per assicurare il regolare deflusso del traffico.

Le operazioni sono condotte dal Consorzio di Bonifica e dall’Ufficio Tecnico comunale, una collaborazione che ha consentito anche la ricostruzione del ponte di Colle Fossato, nelle campagne di Giulianello, e l’opera di ripulitura del letto di Fosso d’Alto, sulla circonvallazione corese, con rifacimento della volta del viadotto.

“L’Amministrazione è riuscita finora a fronteggiare con successo le calamità naturali che si sono abbattute sul nostro paese – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bruschini – nubifragi e smottamenti hanno distrutto ben 5 ponti in 5 anni, puntualmente risistemati grazie alle necessarie sinergie con la Provincia di Latina e l’ente di bonifica”.