CORI, “LA FAMIGLIA, UN PERCORSO DI CRESCITA”

*L'assessore Antonella Milanini*

Riparte “La famiglia, un percorso di crescita”, un servizio attivo presso il Comune di Cori dal 2008 per il potenziamento delle attività di supporto alla famiglia, in particolare fornendo sostegno alla genitorialità nei momenti critici e mettendo a disposizione mezzi e strumenti per poter affrontare crisi evolutive, dubbi educativi, difficoltà negli impegni di cura e conciliazione dei tempi.

Non solo aiuto alla famiglia in crisi e alla genitorialità, ma anche servizi di mediazione familiare, consulenza legale, spazio di ascolto per gli adolescenti e progetti di affido per uno sportello che può contare su un’èquipe multidisciplinare che opera in stretta sinergia ed integrazione con il  Servizio Sociale Professionale del Comune di Cori, i servizi consultori della ASL, la scuola ed il Terzo Settore.


“La famiglia, istituzione fondamentale della nostra società, necessita sempre più di maggiori attenzioni ed assistenza, soprattutto nelle relazioni di coppia e nel rapporto coi figli – spiega l’assessora alle Politiche Sociali Antonella Milanini – con questo progetto si va incontro alle esigenze, sia dei genitori che dei loro ragazzi, in particolari fasi della vita familiare”.

L’ufficio è aperto al pubblico, coppie genitoriali, famiglie allargate, minori con difficoltà familiari, insegnanti delle scuole e famiglie affidatarie, il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14 alle ore 16, presso la sede dei Servizi Sociali di Cori, via della Libertà 26, e per maggiori informazioni si può telefonare ai nn. 06.96617267/236, oppure inviare un fax al n. 06.96617238 o un’e-mail all’indirizzo servizisociali@comune.cori.lt.it