CASTELFORTE: INCONTRO TRA LE ASSOCIAZIONI E IL COMUNE

Lunedì 27 febbraio, nell’aula consiliare del Comune di Castelforte si è tenuto l’incontro con tutti i rappresentanti delle Associazioni iscritte all’albo comunale con all’ordine del giorno la predisposizione del calendario degli eventi e manifestazioni previste per l’anno 2012.

All’incontro sono stati presenti il sindaco Gianpiero Forte, l’assessore alla Cultura Maurizio Cinquanta e il vice sindaco, nonché assessore al bilancio Antonello Giuliano. Numerose le associazioni presenti.


E’ stato un utile momento di confronto nel corso del quale sono state affrontate anche questioni organizzative e promozionali che riguardano in maniera specifica le attività sul territorio delle singole associazioni e gruppi.

Il sindaco Gianpiero Forte ha avuto parole di elogio per le associazioni che svolgono un importante ruolo sociale e culturale e che danno un significativo contributo ad elevare la qualità della vita favorendo l’incontro, la socializzazione con importanti risultati anche sul piano della promozione delle risorse del territorio.

Anche l’assessore alla cultura Maurizio Cinquanta ha voluto esaltare il fattivo contributo di idee che le associazioni danno al territorio che grazie alla loro azione cresce e favorisce una memoria condivisa rispetto a fatti, avvenimenti e circostanze sulle quali il nostro presente poggia le sue radici.

Nel corso dell’incontro ha preso la parola anche il vice sindaco e assessore al bilancio Antonello Giuliano il quale ha avuto parole di plauso per l’opera meritoria che le singole associazioni riescono con grande fantasia e realizzare e ha assicurato che, come sempre, ci sarà attenzione alle varie iniziative nei limiti e nelle disponibilità di un bilancio che ha margini strettissimi di manovra.

L’incontro è stato, comunque, molto utile in quanto ha permesso un fruttuoso momento di incontro e confronto che è destinato a produrre i suoi benefici effetti a vantaggio dell’intera collettività.

Non appena l’ufficio cultura provvederà a predisporre il relativo calendario sarà nostra cura divulgarlo.