Nella tarda serata di ieri, domenica 26 febbraio, a seguito di un improvviso malore, è venuto a mancare prematuramente il sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio, di anni 63, ricoverato presso il Policlinico Tor Vergata di Roma.
L’arrivo in città del feretro del sindaco di Aprilia è previsto verso le 19 di questa sera. La camera ardente sarà allestita dalle 19 presso l’aula consiliare del Comune di Aprilia.
Il rito funebre sarà officiato da S.E. il Vescovo di Albano monsignor Marcello Semeraro, domani pomeriggio, martedì 28 febbraio alle ore 15.30, sul sagrato della chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti in piazza Roma.
Per le giornate di oggi e domani è proclamato il lutto cittadino. Saranno chiusi nella giornata di domani uffici pubblici e scuole.
Il Comune di Aprilia, interpretando il sentimento collettivo di cordoglio per la prematura scomparsa del primo cittadino, chiede ai titolari delle attività produttive presenti sul territorio di partecipare sospendendo le attività durante l’orario delle esequie.