BENACQUISTA LATINA: COACH FERRARI RINGRAZIA IL SUO STAFF TECNICO

*coach Ferrari*

Tre vittorie consecutive che quest’anno non si erano mai viste e tre prestazioni in crescendo per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che dopo aver inflitto alla corazzata Bpmed Napoli la quinta sconfitta stagionale per 73-58, fa oltremodo il pieno di fiducia e di morale per il proseguo del campionato.

Un successone frutto del lavoro di uno staff tecnico che in settimana ha fatto letteralmente gli straordinari, con tre partite con risvolti positivi in otto giorni. Ragion per cui, coach Mattia Ferrari tiene a rivolgere dei sentiti ringraziamenti: “Voglio ringraziare il preparatore atletico Paolo Paoli perché queste ultime vittorie e buone prestazioni sono arrivate grazie ad un’importante base atletica da lui conferita; così come tengo a ringraziare il mio assistente Marco Polidori, il cui lavoro di video-scouting è stato determinante in questi giorni soprattutto in un periodo breve di tempo; ed i nostri due fisioterapisti, a testimonianza di come, se siamo stati capaci di recuperare, correre e giocare con tanta energia, è merito di tutto uno staff tecnico che opera in maniera meravigliosa”.

Così sulla gara: “Avevamo scelto di dare la palla sul fondo, specie quando loro la giocavano dentro, perché essendo Napoli una squadra molto fisica e che già all’andata con questi schemi ci aveva massacrati, abbiamo fatto si che fossero evitate situazioni pericolose di uno contro uno”.

Ferrari sottolinea anche l’importante contributo dato dai suoi beniamini: “Voglio porre l’accento sulla prestazione di Orlando, che per la seconda partita di fila ha giocato in modo importante e ci ha dato grande quadratura; Serena, che si è rivelato decisivo, Milani che ha dato grande conferma delle sue qualità ed il capitano Tommaso Plateo, che ha giocato una partita determinante dal punto di vista sia offensivo sia difensivo su Musso. Sembravamo disastrati – conclude a testa alta il tecnico – e di colpo è diventato tutto molto bello anche con questa bella vittoria che è motivo di grande soddisfazione”.

La società Benacquista Assicurazioni Latina Basket, tiene a commemorare la scomparsa di Pino D’Alessandro, presidente storico del basket pontino, per il quale è stato osservato un minuto di silenzio ad inizio gara così come è stato per la morte dello storico arbitro Bruno Duranti e dei militari italiani in Afghanistan.

Lunedì 27 mattina, i nerazzurri torneranno ad allenarsi in palestra dalle 11 alle 14, in vista del recupero della gara valida per la 22sima giornata ad Anagni giovedì 1 marzo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social