AGGIORNAMENTO – Fano – Aprilia 1-1
Reti: 30′ Innocenti (F), 36′ Lacheheb (A).
Fano Alma J: Beni, Colombaretti, Amaranti, Raparo, Serafini, Mucciarelli, Ruscio, Berretti, Innocenti, Cazzorla, Bartolini.
FC Aprilia: Bifulco, Grieco, Carta, Croce, Diakite, Gritti, Buonaiuto (37’st Iovene) Cruciani , Calderini, Lacheheb (34’s t Pignalosa), Gomes (25’st Criaco) A disp: Pellegrino, Aquino, Pinna, Germani. All: Vivarini
Arbitro: Filippo Giorgetti (Cesena )
Assistenti: Marco Chiocchi (Foligno ) e Nicola Fraschetti (Perugia)
Il recupero della 26^ giornata di Seconda Divisione girone B tra Alma JF e FC Aprilia termina con il punteggio di parità 1 a 1. Allo stadio “Mancini” la compagine pontina guadagna un punto, in una gara dove ha costruito molto, ma che si è dovuta accontentare del pareggio. Le due squadre si sono divise un tempo ciascuno, dimostrando grande grinta e bel gioco dal primo all’ultimo minuto.
La partita inizia coi laziali disinvolti che impegnano subito Beni con un’azione nata dalla sinistra da Croce che serve Buonaiuto, che va al tiro di prima intenzione, ma la sfera viene deviata maldestramente dalla difesa in angolo. Il team laziale riesce a prendere in mano le redini del gioco e si propone ancora pericolosa con una buona conclusione di Calderini dalla distanza, parata in due tempi da Beni. L’Alma fatica a trovare campo e allora ci prova Innocenti dopo un ottimo scambio con Bartolini ad impensierire l’estremo difensore pontino, che si allunga e devia la traiettoria. Alla mezz’ora però i padroni di casa riescono a passare in vantaggio con un colpo di testa di Innocenti. L’azione parte da Amaranti dall’out di destra, mette al centro il pallone per l’appostato Innocenti che di testa all’interno dell’area di rigore sigla l’uno a zero. L’Aprilia scossa per la rete subita, gli bastano 6 giri di orologio per riportare tutto in parità. Siamo al 36esimo, quando Lacheheb conquista palla a centrocampo, avanza e lascia partire un tiro potente, che trova sulla sua strada la leggera deviazione di Mucciarelli e va ad insaccarsi alle spalle del portiere per l’1 a 1. Termina così la prima frazione di gioco con il punteggio di parità.
Nella ripresa il Fano entra con un piglio diverso ma deve fare i conti con l’ottima organizzazione della compagine biancoazzurra, che al decimo prova ad andare a segno ancora con Lacheheb lanciato sul filo del fuorigioco da Calderini, ma la conclusione del parigino termina di poco fuori alla destra del palo difeso dal numero 1 di casa. I granata si fanno atto al 18esimo, Berretti supera un uomo dai trenta metri, finta la conclusione serve sul lato opposto Bartolini che va al tiro di prima intenzione, che termina fuori di poco. La gara equilibrata, in questa seconda frazione di gioco viene disputata maggiormente sulla linea del centrocampo, dove entrambi i reparti si danno battaglia pallone su pallone. Prima della fine della gara c’è da segnalare un’azione per parte. Prima Amaranti lanciato da Raparo non trova lo specchio della porta con una bella girata e poi l’Aprilia con Cruciani abile a smarcarsi a ricever palla e a concludere potente in porta. Il tiro però viene ben parato dall’eterno difensore di casa. Termina così la gara con il punteggio di parità 1 a 1.
Una sfida giocata a viso aperto da entrambe le compagini.
uff. Stampa Aprilia Calcio Jody Franzè