Dopo essere tornata al successo contro Ruvo, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare un altro confronto importante sulla strada per la salvezza. Al “Palasassi” di Matera, la formazione di coach Mattia Ferrari va a caccia dell’ aggancio ai biancazzuri allenati da Ponticiello, al quarto posto della stessa Conference Sud Ovest con 22 punti, e battuti all’andata con il punteggio di 92-85. Un traguardo che, come annuncia lo stesso coach, sarà tutt’altro che semplice: “Si prevede un match molto duro, – dice il coach – noi ci presentiamo in condizioni imperfette è reduci da una settimana altalenante dal punto di vista degli allenamenti. Sappiamo che la posta in palio è alta e che si tratta di una partita molto importante per le motivazioni e proveremo giocarla fino in fondo”.
Ecco, secondo Ferrari, che tipo di squadra attende i nerazzurri: “Matera è una compagine forte che, dopo un inizio stentato, ha infilato una serie di vittorie convincenti consecutive soprattutto in casa; e sicuramente ci sta aspettando per darci una spallata a anche a livello di classifica. Un partita – prosegue Ferrari – che si prospetta, come tutte quelle in trasferta, dal coefficiente di difficoltà molto elevato e servirà scendere in campo con la giusta aggressività”.
Questa la presentazione di alcuni dei vari componenti di spicco per la DNA che fanno parte della formazione lucana: “Ci sono giocatori molto importanti come Vico, playmaker argentino che sta facendo molto bene; Pilotti, un grande ex di turno molto importante per la categoria, che ha vinto campionati ed ha giocato anche in Lega A2; due tiratori giovani come Cantagalli e La Gioia e poi sotto canestro c’è l’esperienza di Grappasonni e la fisicità di Martone. Una squadra completa di tutto – conclude – con atletismo, tiro da fuori, forza fisica e con il più alto livello di quello che dice la loro classifica”.
Palla a due giovedì 23 febbraio alle 20:30, agli ordini dei direttori di gara: Riosa di Trieste e Turbati di Livorno.