Si è tenuta questa mattina, negli uffici del Comune di Latina, l’apposita Conferenza dei Servizi convocata per esaminare la situazione dell’azienda “Urbania”, la società concessionaria della gestione dei parcheggi a pagamento del Comune di Latina. Dopo aver preso atto della comunicazione con cui l’azienda “Urbania. Vivere la città”, che si era aggiudicato l’appalto per la gestione dei parcheggi a pagamento a Latina, è stata ceduta a “Urbania Multiservizi”, gli uffici comunali hanno iniziato l’attività volta a verificare se la nuova azienda subentrata possiede tutti i requisiti previsti dal bando di gara. In ogni caso, la semplice cessione di azienda, con il rispetto dei parametri previsti dal bando di gara, non è motivo di risoluzione del contratto in essere tra “Urbania” e il Comune di Latina.
Unitamente agli approfondimenti citati, il Comune di Latina attenderà, inoltre, il pronunciamento del Tar della Campania sulla richiesta del Comune di Aversa in merito alla risoluzione del contratto con “Urbania” a seguito del provvedimento interdittivo emesso dalla Prefettura di Napoli nei riguardi di “Urbania”.
Infine il Comune di Latina ha chiesto alla società “Urbania” il pagamento dei ratei ancora insoluti per gli incassi dovuti, mentre procede con regolarità il pianto di rientro per le spettanze pregresse dovute dalla società all’ente comunale.