Un incontro per fare il punto sul “Piano Casa” nella città di Latina, ma soprattutto per illustrare a cittadini ed operatori le opportunità offerte dalla nuova normativa regionale, già recepita dal Comune di Latina.
Se ne parlerà nel corso di un convegno promosso dall’amministrazione comunale, in programma venerdì 17 febbraio, alle ore 17,30, presso la sala conferenze del palazzo della cultura. Tra i relatori del convegno il vice presidente della Regione e assessore all’Urbanistica della Pisana, Luciano Ciocchetti a cui saranno affidate le conclusioni unitamente al Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi. Gli assessori comunali Campo e Di Rubbo illustreranno in dettaglio i riflessi della normativa sulla città di Latina e le iniziative intraprese dall’ente comunale.
All’incontro prenderanno parte anche i rappresentanti degli ordini professionali e dell’imprenditoria di settore.
Il programma del convegno prevede inoltre i seguenti interventi: Angela Visca, vice presidente ANCE Latina, Raimondo Tiero, presidente Commissione Urbanistica comunale, Giuseppe Di Rubbo, assessore alla Gestione urbana, Orazio Campo, assessore al Governo del Territorio, Fabrizio Ferracci, presidente provinciale Ordine degli Ingegneri, Remigio Coco, presidente provinciale Ordine degli Architetti, Sandro Mascitti, presidente provinciale Ordine Geometri.