CISTERNA… “S’ILLUMINA DI MENO” VENERDI’ 17 FEBBRAIO

Anche quest’anno Cisterna aderisce a “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla nota trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2.

Esattamente come l’anno scorso, l’invito rivolto a tutti, cittadini, istituzioni e aziende, è di contribuire a creare il “silenzio energetico”, spegnendo simbolicamente le luci e semmai accendendone di pulite, a base di fonti rinnovabili.

Il Comune di Cisterna aderisce all’iniziativa con lo spegnimento per un’ora, dalle 18 alle 19 di venerdì 17 febbraio, di tutte le luci del Palazzo Comunale e di Piazza 19 Marzo.

“Un gesto simbolico ma importante – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Energetiche, Gino Gagliardini – per ribadire l’impegno a realizzare politiche di sostenibilità e azioni di risparmio ed efficienza energetica. L’energia è il motore della nostra civiltà e ritengo sia importante evidenziare, con questa giornata che, un abuso o uno spreco della stessa comporta un dispendio di risorse importanti per la collettività. A volte basta davvero poco, – continua l’assessore Gagliardini – solo qualche piccolo accorgimento affinché si possa concretamente contribuire al giusto utilizzo dell’energia necessaria, senza sprechi. Per questo invito tutti i cittadini cisternesi, sempre attenti e sostenitori di manifestazioni di questo tipo, a partecipare in modo attivo a questa iniziativa, alla quale il Comune di Cisterna aderisce da tempo, grazie anche alla sensibilità del nostro sindaco Antonello Merolla riguardo a questo tema”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social