L’ISTAT 2011 PREMIA I MIGLIORI SPOT GIRATI DAI GIOVANI

Un’idea originale e 30 secondi di tempo a disposizione per descrivere attraverso le immagini il Censimento e più in generale le persone che sono chiamate a compilare il questionario arrivato nelle cassette postali.
Sono questi gli ingredienti fondamentali del premio Ciak si conta, l’iniziativa rivolta ai ragazzi tra i 15 e i 25 anni per promuovere con uno spot il 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni.
Gli spot verranno pubblicati su YouTube e, tra questi, 12 fortunati estratti vinceranno un iPhone, mentre una Giuria tecnica premierà i tre video più creativi con un iPad.
L’iniziativa ha lo scopo di rendere i ragazzi, la parte di popolazione più web addicted, protagonisti dell’operazione censuaria attraverso la realizzazione di uno spot originale.
Il tema è il Censimento 2011 e tutto quello che può ruotare intorno ad esso e il video dovrà privilegiare uno dei seguenti aspetti: farne comprendere a tutti i cittadini l’importanza; fornire le informazioni necessarie per la corretta compilazione e restituzione del questionario; evidenziare la grande novità di questa edizione, ovvero la possibilità di compilare e restituire direttamente on line il questionario.
Il video deve essere realizzato in uno dei formati digitali più diffusi per la fruizione via web, avere un peso fino a 30 MB e una durata massima di 30 secondi.
Gli spot dovranno essere caricati sul sito censimentopopolazione.istat.it nella pagina “Dedicato ai giovani” entro il 29 febbraio e sullo stesso sito sono disponibili le informazioni ed il regolamento.