APRILIA: L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI, IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

APRILIA: L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I CITTADINI, IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

L’amministrazione comunale, nel rinnovare il proposito di un rapporto diretto con i cittadini e nell’ossequio del principio di trasparenza nella gestione quotidiana della cosa pubblica, incontrerà i cittadini nel corso di assemblee pubbliche che avranno luogo ogni lunedì alle 18 o in aula consiliare oppure presso le sedi dei comitati di quartiere o altri locali pubblici in periferia.
La formula dell’assemblea pubblica, già sperimentata all’inizio del mandato elettorale e lo scorso autunno, durante il quale è stata condivisa con i cittadini la variante di recupero di nuclei abitativi spontanei dopo l’approvazione da parte del comitato tecnico regionale, si sta dimostrando sempre la più idonea per instaurare un dialogo proficuo e diretto con la collettività.
Ieri sera in aula consiliare, alla presenza del sindaco Domenico D’Alessio, del presidente del Consiglio comunale Bruno Di Marcantonio e dei rappresentanti dell’esecutivo, sono intervenuti i cittadini del quartiere Bellavista. L’esito dell’incontro è stato particolarmente positivo, anche perché con franchezza sono state affrontate e discusse le problematiche più rilevanti della zona. «Bellavista – ha detto il sindaco Domenico D’Alessio – è un quartiere al confine tra Aprilia e Lanuvio, una zona periferica con i problemi che da questa posizione geografica derivano. Penso alla questione della sicurezza stradale legata alla Nettunense, ma anche alla viabilità interna, alla scuola, ai temi ambientali e alla cura della segnaletica, delle aree verdi e della pubblica illuminazione. Possiamo dire che molte problematiche sono state già affrontate e sono in via di soluzione definitiva, come quella del ponticello di via dei Vigneti da porre in sicurezza. La variante di recupero dei nuclei abitativi spontanei, poi, garantirà anche per Bellavista gli strumenti per la riqualificazione attesa da anni. Anche perché l’amministrazione ha già dato delle risposte concrete per il benessere della zona, l’assemblea di lunedì si è caratterizzata per un clima estremamente positivo e collaborativo. Il comitato di quartiere si è messo a completa disposizione
per studiare insieme le soluzioni ai problemi e il Comune di Aprilia si è assunto degli impegni precisi».
Nelle settimane a venire, l’amministrazione incontrerà i cittadini di Campoverde (il 20 febbraio presso il Bar La Cascina), Casalazzara (il 27 febbraio in aula consiliare), Aprilia Sud (il 5 marzo), Campo di Carne (il 12 marzo presso la scuola di Campo di Carne), Frassineto (il 19 marzo), Lampione (il 26 marzo) e Montarelli (il 2 aprile). Il calendario degli incontri è ovviamente in continuo aggiornamento.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social