AGGIORNAMENTO – Sono di origine dolosa le cause che hanno provocato la distruzione di una Citroen C4 la notte tra domenica e lunedi a Fondi. L’auto, di proprietà di un operaio edile, era parcheggiata in un recinto all’aperto dell’abitazione, ubicata nei pressi della statale Appia, al km. 115,300. Ad appurarlo sono stati i Carabinieri della stazione di Fondi che hanno operato con i colleghi della Compagnia di Gaeta, coordinati dal cap. Daniele Puppin.
Il motivo scatenante il gesto criminoso, avvenuto alle ore 02,10, pare essere stato la comune attenzione da parte del figlio del proprietario e di un altro ragazzo nei confronti di una coetanea, corteggiata e invitata a trascorrere la serata di San Valentino da ognuno dei due pretendenti. La gelosia del rivale ha rinnovato i sentimenti della cavalleria rusticana al punto da provocare il gesto tanto plateale quanto oltremodo sconsiderato. L’auto è andata completamente distrutta anche se nessun danno è derivato per gli infissi dell’abitazione o per cose che le fiamme avrebbero potuto raggiungere.
Sul posto, appena dato l’allarme, i militari dell’Arma della stazione di Fondi e la squadra 5A dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Terracina. Nessun problema al traffico della consolare che non è stata interessata dalle fiamme, anche se il fumo acre dell’auto bruciata ha creato non pochi fastidi all’olfatto dei guidatori in transito.