PARTE IL CORSO DI BASE PER L’ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA DEI DIPENDENTI COMUNALI DI CORI

È iniziato il corso di alfabetizzazione informatica per i dipendenti comunali predisposto dall’Amministrazione presso la sala multimediale “Piero Agnocco” della scuola media A. Massari di Cori. Vi partecipano 18 impiegati del Comune che hanno aderito spontaneamente all’iniziativa e che frequenteranno le lezioni finalizzate all’apprendimento delle conoscenze di base sull’uso del computer, 2 volte a settimana, per 2 mesi e mezzo.

“Oramai l’informatica è lo strumento privilegiato nei rapporti tra P.A. e cittadini/imprese al fine di rendere più snella la burocrazia ed ammodernare la macchina amministrativa – ha spiegato l’assessore agli Affari Generali Fausto Nuglio – perciò diventa sempre più rilevante investire sulla formazione del personale pubblico anche perché, per renderne più efficiente l’azione, è più importante possedere una conoscenza minima per l’uso corretto degli strumenti informatici, che disporre di sofisticati elaboratori”.

L’Amministrazione ha voluto comunque rinnovare il parco computer degli uffici comunali, sedi distaccate comprese, con l’acquisto di nuovi pc e stampanti multifunzione, dopo aver ristrutturato l’intera rete telefonica ed informatica comunale, tale da supportare al meglio la tecnologia ADSL di cui il Municipio dispone gratuitamente da tre anni.

Questo corso di formazione e riqualificazione delle risorse umane interne va ad aggiungersi agli altri già organizzati durante questa legislatura, il corso sull’utilizzo del protocollo informatico e dell’albo pretorio online e i due corsi di Europrogettazione per l’intercettazione delle risorse finanziarie che l’Ue mette a disposizione.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social