Il Comune di Aprilia rende noto che sono stati prorogati alle ore 13 del prossimo 24 febbraio 2012 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Concorso fotografico “Aprilia, 75 punti di vista”, ideato e promosso dal Consiglio dei Giovani e inserito nel programma biennale delle celebrazioni per il 75esimo anniversario della fondazione di Aprilia.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini di Aprilia che dovranno interpretare la loro città secondo il proprio personale punto di vista, la loro sensibilità e il loro modo di osservare. Possono partecipare fotografi amatori, suddivisi in due diverse categorie, junior per chi ha un’età compresa tra i 15 e i 25 anni compiuti, e senior dai 26 anni in su. I primi tre classificati di entrambe le categorie riceveranno rispettivamente una reflex digitale (primi premi), una fotocamera point&shot (secondi premi) e una stampante fotografica (terzi premi).
La giuria sarà composta da delegati del Consiglio dei Giovani di Aprilia, fotografi professionisti, docenti esperti in materia. I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale e le fotografie migliori saranno le protagoniste di una mostra celebrativa.
Il bando di gara e la modulistica per partecipare al bando sono disponibili in download sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it. Ulteriori informazioni all’infoline 333.7892299 oppure all’indirizzo email consigliodeigiovani@gmail.com.