ACQUALATINA APRE I ‘PUNTI ACQUA’ A MINTURNO E CASTELFORTE

Si sono tenute oggi, presso le sedi dei Comuni di Minturno e Castelforte, alla presenza delle istituzioni locali, dei funzionari comunali, del Presidente dell’OTUC (Organismo di Tutela degli Utenti e dei Consumatori) provinciale,  Antonio Villano, della stampa e dei rappresentanti di Acqualatina S.p.A., le inaugurazioni del 22esimo e 23esimo “Punto Acqua” del territorio dell’ATO4.

Il “Punto Acqua” è un’iniziativa promossa da Acqualatina S.p.A., in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, che ha l’obiettivo di costituire un nuovo e importante punto di riferimento per tutti gli utenti del Servizio Idrico Integrato.

Grazie al “Punto Acqua”, infatti, spiegano da Acqualatina, “I cittadini possono risolvere le proprie questioni e avere informazioni in merito al servizio idrico integrato direttamente nel proprio Comune da personale adeguatamente formato e costantemente aggiornato dai tecnici di Acqualatina S.p.A., messo a disposizione dall’Ente o, come in questo caso, dalle Associazioni dei Consumatori. Un’opportunità in più per gli utenti, dunque, che hanno così modo di conoscere più approfonditamente la gestione del servizio idrico”.

“Voglio ringraziare tutta l’amministrazione comunale di Minturno – ha affermato il Presidente dell’OTUC, Antonio Villano – perché con l’impegno e la collaborazione dimostrati è stato possibile attivare lo Sportello del Consumatore all’interno del quale c’è anche il Punto Acqua: un importante servizio a favore degli utenti. Ritengo essenziale fornire informazioni utili e supportare gli utenti sui diversi servizi erogati, sia che si parli di Pubblica Amministrazione, sia che si parli di gestori di servizi di primaria importanza come lo è quello idrico”.

Così a Minturno il presidente di Acqualatina S.p.A., Giuseppe Addessi: “Vorrei ringraziare il Commissario Prefettizio che, purtroppo, non ha potuto essere presente, l’amministrazione comunale e l’Associazione “Legaconsumatori” per la disponibilità e il supporto forniti. Concordo con il Presidente Villano: è essenziale fornire quotidianamente supporto ai nostri utenti. Acqualatina S.p.A. gestisce un monopolio naturale e questo, per noi, rappresenta una grande responsabilità che ci obbliga a fornire sempre il servizio migliore possibile ai cittadini. E le iniziative come il Punto Acqua ci aiutano in questo percorso. Siamo lieti di poter offrire questo 22esimo sportello al territorio e lo ritengo un traguardo fondamentale”.

E così a Castelforte: “È un nuovo servizio che offriamo alla cittadinanza – ha affermato il sindaco, Gianpiero Forte – proseguendo la politica del miglioramento delle relazioni con il pubblico. Lo sportello, infatti, sarà coordinato dal Servizio Istituzionale Relazioni Interne ed Esterne e si avvarrà del supporto della Lega dei Consumatori che già da qualche giorno ha aperto anche lo “sportello del consumatore” che fornisce informazioni e svolge attività di guida agli utenti rispetto ai servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione ma anche dai gestori di servizi di primaria importanza nel campo della sanità, dei trasporti, delle utente luce, gas, telefoni, trasporti ecc.».

“Ho piacere di ringraziare il Sindaco, l’amministrazione comunale e l’Associazione “Legaconsumatori” per la disponibilità dimostrata, fondamentale per la riuscita dell’iniziativa – ha affermato il presidente di Acqualatina S.p.A., Giuseppe Addessi –. Lo scopo del “Punto Acqua” è quello di avvicinarci ai cittadini e rafforzare la collaborazione con l’amministrazione comunale offrendo un ulteriore servizio sul territorio. Quello è il 23esimo Punto Acqua che inauguriamo e siamo soddisfatti dei risultati sinora conseguiti. Il riscontro ottenuto dai Comuni che già usufruiscono di questo servizio, infatti, è assolutamente positivo».

Lo sportello di Minturno sarà attivo il lunedì dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e il martedì dalle ore 9:30 alle ore 12:00, presso la sede municipale in Piazza Municipio, 1. Quello di Castelforte, invece,  sarà attivo il lunedì  dalle ore 15:30 alle ore 17:30 e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, presso la sede municipale in Piazza Municipio, 1.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social