La Iris Serapo Gaeta batte la Virtus Fondi, conquista la dodicesima vittoria consecutiva e, prima dei recuperi delle altre gare che si giocheranno in questa settimana, si attesta li su in alto in classifica con 4 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici.
La gara di questa sera è la dimostrazione che la squadra biancoverde più di ogni altra sa essere squadra, soccombendo con il sacrificio e la compattezza alle defaiance momentanee di qualche suo giocatore. L’inizio non è dei migliori e dopo 3 minuti la squadra ospite è avanti 11-5 grazie ad un Fontana che approfitta dell’inizio un po’ molliccio della difesa biancoverde. Coach Nardone, per svegliare i suoi, spende i due time out a disposizione, le cose migliorano leggermente ma la Virtus Fondi conclude il primo quarto in vantaggio con il punteggio di 24-23. Tutt’altra musica nel secondo quarto, le maglie della difesa biancoverde si stringono, il solo Cappiello cerca di inventare qualcosa, ma ormai la squadra biancoverde diventa man mano padrona del campo con un Pietrosanto incontenibile, ed il divario a fine secondo quarto potrebbe essere superiore se i ragazzi di Coach Nardone non avrebbero sciupato qualche contropiede di troppo: si va così al riposo lungo con la Iris Serapo Gaeta in vantaggio 41-36.
Ad inizio ripresa c’è un sussulto Fondano che al 25’, grazie ad una bomba di Murtas si porta a solo due lunghezze di distacco ( 45-43), ma grazie ad un Pietrosanto in serata di grazia, la Iris Serapo Gaeta piazza un parziale di 7-0 che permettere di chiudere il terzo quarto avanti con il punteggio di 55-46. Gli ultimi dieci di gioco sono uno show balistico delle guardie biancoverdi, che bruciano, in alternanza, la retina fondana. Questo dilata il vantaggio che tocca il più venti finale con il canestro del giovane Macera ( 78-58). Aspettando che si giochino le altre gare di questo turno, la Iris Serapo Gaeta si gode la terza settimana, sola soletta, in testa alla classifica, iniziando, da martedì a lavorare sulla gara casalinga di domenica prossima contro Marino.
Iris Serapo Gaeta: Addessi 11, Pietrosanto 20, Sorrentino, Guida n.e., Valerio 2, Macaro 3, Lilliu 14, Siniscalco 14, Marrocco 12, Macera 2. Coach: Nardone.
Virtus Fondi: Cappiello 11, Fazzone A. 2, Romano 16, Boccia n.e., Murtas 12, Fontana 11, Fazzone M., Mattei 6, Soscia, Capasso n. e.. Coach: Di Fazio.