“NON E’ MAI TROPPO TARDI”, DA VENERDI’ A LUNEDI’ 6 FEBBRAIO A FONDI

Andrà in scena a partire da venerdì 3 e fino a lunedì 6 febbraio alle ore 21.00 presso il Centro multimediale Dan Danino di Sarra la commedia in due atti “Non è mai troppo tardi, il permesso di Natale” a cura della Compagnia di teatro amatoriale “I LavorAttori”.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Fondi, della XXII Comunità Montana degli Aurunci ed Ausoni e della Banca Popolare di Fondi.

La commedia, scritta e diretta da Mena Antonelli, è liberamente tratta da “La Licenza di Natale… ma quale miracolo” del materano Carmelo Gaudiano. Il linguaggio utilizzato nel testo – un italiano semplice e spesso sgrammaticato in uso nei primi anni ’50 – è quello che meglio si presta, anche per naturale cadenza, alla trasposizione in vernacolo.

La storia comincia laddove termina “Natale in casa Cupiello” del grande Eduardo e vuol essere un omaggio al nobile “pensiero” che innalza tutti i suoi capolavori teatrali. Le vicende narrate, pertanto, evolveranno in situazioni tragicomiche anche soprannaturali, assolutamente originali. La storia si svolge in casa di un artigiano di Fondi in due tempi: il 31 dicembre del 1959 ed il 24 dicembre del 1960.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, contribuisce con donazioni volontarie alla raccolta fondi da destinare al Comitato ANDOS – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social