Sta creando i primi disagi nel sud-pontino l’ultima ondata di maltempo. Se i monti Aurunci da questa notte sono imbiancati, una violenta grandinata si è abbattuta sull’intero territorio del Golfo. Per le avverse condizioni meteo-marine al largo da questa mattina sono stati bloccati, per ragioni di sicurezza, i collegamenti degli aliscafi e dei traghetti diretti a Ponza e a Ventotene in partenza dal Molo Azzurra di Formia. La Guardia Costiera ha invitato i proprietari dei natanti e dei pescherecci a rafforzare gli ormeggi.
Si registra, infine, uno spettacolare incidente stradale che solo per una mera casualità non ha conosciuto conseguenze tragiche: si è verificato questa notte, dopo la mezzanotte, sulla Statale Appia, a Scauri, all’altezza dell’impianto semaforico di via Golfo. Una Ford Fiesta, proveniente da Formia e diretta a Scauri, si è scontrata contro una Fiat Punto che sopraggiungeva da via del Golfo. La Fiesta a causa dell’urto si è capovolta finendo la sua corsa contro un autovelox distruggendolo.
Tre sono le persone, tutti giovani, rimaste coinvolte, ricoverate fortunatamente con ferite lievi all’ospedale Dono Svizzero. La dinamica del sinistro, forse provocato da una mancata precedenza, è ora al vaglio del Commissariato
di Polizia di Formia.
scritto da Saverio Forte