CISTERNA DI LATINA: DA DOMANI CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA STREAMING

Il primo Consiglio comunale del 2012 potrà essere seguito ovunque in diretta streaming in forma integrale senza modificazione alcuna sul sito internet comunale. Il servizio partirà con la seduta fissata per domani, alle ore 10,30, in forma sperimentale per diventare pienamente operativa già dall’assise successiva.

“Tutti i cittadini, indistintamente, devono essere messi nelle condizioni di poter accedere nel modo più semplice e diretto alle informazioni sull’attività amministrativa svolta dal Consiglio comunale da loro eletto – afferma il sindaco Antonello Merolla -, per questo in passato le sedute di Consiglio sono state riprese e trasmesse su alcune emittenti locali. Quindi già da tempo si stava lavorando per il passaggio a più potenti ed economici strumenti messi a disposizione dalla tecnologia, come internet e lo streaming. Con il Consiglio di domani, quindi, abbiamo mantenuto fede all’impegno di mandare, seppure in forma sperimentale, la prima assise dell’anno in diretta streaming sul sito internet comunale così da consentire un’ampia partecipazione dei cittadini alle decisioni che attengono all’autonomia comunale ed una concreta trasparenza dell’azione amministrativa. L’attivazione del servizio è stato curato dall’Ufficio Stampa e Comunicazione in collaborazione con la ditta Panservice di Latina ed è reso possibile attraverso l’installazione di telecamere fisse all’interno della sala consiliare che è stata adeguata allo scopo. L’intenzione è quella di usufruire di tale strumento di facile ed ampio utilizzo non solo per la trasmissione delle sedute di Consiglio comunale ma anche per eventi di rilevanza ospitati all’interno della sala consiliare”.

E’ possibile seguire le sedute di Consiglio comunale in diretta streaming digitando www.comune.cisterna.latina.it/consiglio oppure cliccando sull’apposito banner pubblicato nella home page del sito.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social