SAN FELICE CIRCEO, CANALI CONSORTILI: PROSEGUE LA MANUTENZIONE

*Vittorio Lucci*

Proseguono gli interventi di manutenzione dei canali consortili. Nei giorni scorsi è stato ripulito interamente il Fosso Lentrisco, che scorre nei pressi della scuola e del campo sportivo di Borgo Montenero, e i suoi affluenti. Gli operai del Consorzio di bonifica sono intervenuti anche nel Fosso Colonio orticola, situato tra via IV Novembre e via Mediana vecchia, lungo il canale Elena. Erbacce e rifiuti sono stati rimossi un po’ ovunque con l’utilizzo di ruspe e mezzi meccanici

L’attività di manutenzione continuerà nelle prossime settimane. In programma, prima della fine di gennaio, ci sono altre azioni di bonifica, in particolare sui canali Fosso Plinio e Fontana delle rose, nella zona compresa tra via della Pineta e via Molella dove sono presenti numerose abitazioni.


“Desidero ringraziare il Consorzio di bonifica – ha detto l’assessore alla protezione civile Vittorio Lucci – per il costante impegno profuso sul territorio. Grazie a questi lavori il deflusso delle acque sarà molto più rapido, e di conseguenza diminuirà il rischio di esondazioni e di allagamento delle zone circostanti i canali”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]