LATINA BASKET: MARCO POLIDORI ANALIZZA IL DOPO-SAN SEVERO

*Marco Polidori*

Una sconfitta, la seconda consecutiva e con pochi punti di distacco, che ha lasciato un po’ di amaro in bocca alla Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Il -7 da San Severo, nella prima giornata del girone di ritorno della Divisione Nazionale A è stato il prezzo da pagare dopo non essere riusciti a contrastare l’impeto di San Severo al rientro in campo nel terzo quarto, periodo che ha visto la squadra mettere a segno soli 4 punti.

Ad analizzare il dopo-gara è l’assistant-coach Marco Polidori: “E’ stata una partita dai due volti – ammette Polidori -; il primo è secondo quarto siamo stati molto concentrati e attenti a non subire la pressione né degli avversari né dell’ambiente e ci siamo espressi secondo quanto prevedeva il piano partita. Dopo l’intervallo lungo, purtroppo, la squadra si è un po’ lasciata andare su determinate situazioni di gioco e abbiamo subito la loro reazione al rientro in campo. Successivamente – spiega – è cambiata l’inerzia della partita e, dopo essere stati ripresi, è stato tutto molto più difficile e non siamo riusciti più a cambiare il volto dell’incontro”.

Queste per il vice-allenatore, le questioni su cui riflettere: “Le pessime percentuali al tiro, aver fatto solo 4 punti di cui da tiro libero nel terzo periodo ed essere calati di tono dopo i buonissimi primi due quarti. Peccato aver gettato alle ortiche quanto di buono fatto fino a quel momento; ma non si possono giocar bene i primi due quarti e poi regalare un parziale importante agli avversari”.

La Benacquista Assicurazioni, tornerà a lavoro in vista della prossima sfida interna contro Bari, martedì 10 gennaio dalle 10 alle 12 in palestra e dalle 18:30-20:30 al Palabianchini per l’allenamento col pallone.

Comments are closed.

h24Social