APRILIA CORSARO A CAMPOBASSO: CALDERINI, CRUCIANI PER IL 2-0

Campobasso – FC Aprilia 0-2

Campobasso: Falcone, Modica, Esposito, Cirillo, Scudieri, Pasticcioni, Fortune (34′ St. Valdares), Viscido, Balestrieri, Fazio (1′ st Rega), Cruz  (12′ St. Todino). A disposizione: Campone, Davide Enrique, Livio Daniele, Fassari. All: Imbimbo.


FC Aprilia: Pellegrino, Grieco, Carta, Aquino, Croce, Gritti, Cruciani, Pignalosa (30′ St. Lacheheb), Buonaiuto (36′ St. Di Libero), Calderini (40′ St. Diakite). A disponibili: Bifulco, Iovene, Crialese. All: Vivarini.

Arbitro: Pasquale Cangiano di Napoli

Assistenti: Giuseppe Monetta di Salerno e Antonello Orlando Ferraioli di Nocera Inferiore.

Marcatori: 12′ pt Calderini, 23′ St. Cruciani Rig.

Nella 24^ giornata di campionato di Seconda Divisione, l’Aprilia continua il suo splendido momento e conquista un’importante vittoria sul difficile campo del Campobasso. La sfida ha evidenziato l’enorme lavoro svolto dalla compagine pontina in queste settimane dopo la sosta, e la ritrovata condizione fisica. Il possesso palla, la rapidità e l’imprevedibilità degli uomini di Vivarini hanno messo in ginocchio il team rossoblù, che si è dovuto arrendere ad un’Aprilia quest’oggi più forte. Ottima prestazione da parte di tutti e anche degli ultimi arrivati, che sembrano essersi inseriti a meraviglia negli schemi del tecnico biancoazzurro. Con i primi tre punti conquistati del nuovo anno, adesso la classifica si fa davvero interessante, grazie alla nona posizione raggiunta a quota 32 punti, distanti appena 3 lunghezze dalla posizione per i Play Off.

IL MATCH

Primo Tempo

– L’Aprilia parte subito forte e prova subito a prendere in mano le redini del gioco.

7′ pt – Bella azione corale da parte della compagine pontina, che arriva al tiro dalla media distanza con Croce, parato dal portiere.

12′ pt. – Calderini riceve una palla filtrante da centrocampo, riesce a proteggere bene il pallone ed a entrare in area, poi conclude potente sul secondo palo per il vantaggio pontino. 0-1.

37′ pt. – Ancora Aprilia a rendersi pericolosa con Pignalosa che ci prova da fuori area, ma la sfera termina poco fuori.

Secondo tempo

– Il Campobasso non riesce a rendersi pericoloso e l’Aprikia riesce ad amministrare bene il minimo vantaggio.

-15′ st Buonaiuto scambia con Croce sulla fascia e mette al centro di prima intenzione, dalle retrovie Calderini in velocità non riesce a trovare di prima intenzione lo specchio della porta.

23′ st. Calderini scambia con Cruciani e contrastato da un difensore riesce a entrare in area di rigore, ma viene incredibilmente atterrato. Per il direttore di gara non ci sono dubbi è calcio di rigore. Dagli undici metri Cruciani con un destro potente e preciso mette a segno il definitivo 0-2