DOMANI DUE ORE DI SCIOPERO AL TUBETTIFICIO SCANDOLARA

DOMANI DUE ORE DI SCIOPERO AL TUBETTIFICIO SCANDOLARA

Il “Proclamiamo per domani due ore di sciopero a fine turno al Tubettificio Scandolara di Cisterna di Latina e annunciamo per il 2 febbraio un’assemblea dei lavoratori di quattro ore”.

Lo rende noto il segretario provinciale dell’Ugl Chimici di Latina, Armando Valiani, spiegando che “la decisione di anticipare lo sciopero, inizialmente indetto per il 6 febbraio, è scaturita dall’insoddisfacente esito dell’incontro di oggi tra i vertici aziendali e le Rsu”.

“Il management – continua il sindacalista – ha comunicato l’apertura della procedura di mobilità per cessazione attività per il  prossimo 6 febbraio, senza tracciare percorsi validi a salvaguardia del futuro dei 34 dipendenti”.

“E’ confermato, invece, il sit-in di protesta in programma per il 6 febbraio davanti allo stabilimento di Ascoli. Obiettivo di queste iniziative – conclude Valiani – è sollecitare un incontro istituzionale che possa offrire soluzioni condivise contro decisioni unilaterali che scaricano i costi della crisi unicamente sui lavoratori”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social