TURISMO LAZIO, ZAPPALA’: “DA OGGI AGENZIA REGIONALE RIFERIMENTO PER IMPRESE E OPERATORI”

*L'assessore regionale Stefano Zappalà*

“La Regione Lazio, attraverso l’agenzia Regionale del Turismo che opera con riferimenti territoriali attraverso i cinque Uffici territoriali del turismo ubicati nelle stesse sedi delle ex Apt, a partire da oggi accoglierà le domande delle imprese turistiche, si occuperà della classificazione alberghiera e delle agenzie di viaggi e turismo. Superando in questo modo le difficoltà degli operatori in ragione dei problemi di competenze nate dalla soppressione della Apt e dai problemi posti da alcune amministrazioni provinciali in merito alla gestione di queste funzioni”. A renderlo noto l’assessore al Turismo e la marketing del made in Lazio, Stefano Zappalà, che sottolinea come “in meno di 18 giorni la giunta Polverini ha fornito una risposta concreta agli operatori in questa fase di passaggio amministrativo doverosa, perché prevista per legge, ma difficile come la soppressione della Apt”.

Le imprese e gli operatori del turismo, per tutte le loro esigenze, avranno come riferimento l’Agenzia regionale per il turismo fino a quando non verranno definiti i protocolli di intesa con le Province del Lazio. Agenzia regionale.


“Ci siamo preoccupati, a fronte dei nodi legislativi e amministrativi da definire , – prosegue l’assessore Zappalà –, di ridurre al minimo i disagi per i cittadini e per le imprese”.