SILVIO ASSAIANTE DI ITRI, BASSISTA DEI DAEMONIA AL CONCERTO PER LA RICOSTRUZIONE DELLA LIGURIA

*Silvio Assaiante insieme ai Daemonia: da sinistra: Bruno Previtali, Silvio Assaiante, Silvia Specchio, Claudio Simonetti, Titta Tani*

Si è fatto grande onore Silvio Assaiante, bassista dei Daemonia, il gruppo musicale creato da Claudio Simonetti e noto per le collaborazioni alle colonne musicali dei film di Dario Argento. L’artista di Itri si è esibito nel “PROG Liguria”, una manifestazione di beneficenza tenutasi a La Spezia nel fine settimana per raccogliere fondi per la ricostruzione delle zone alluvionate della Liguria. Attivati da Pino Di Santo, batterista dei mitici Delirium, tanti artisti hanno suonato gratis nel corso di un riuscitissimo spettacolo che è stato onorato anche della presenza di Dario Vergassola. Egoband, Altare Tothemico, Maxophone, La torre dell’alchimista, La maschera di cera, Il tempio delle clessidre, Gleemen,, Ut, Locanda delle fate, CCLR, Delirium, Daemonia, Arti & mestieri, Osanna: questi i gruppi di grande prestigio che si sono esibiti, insieme agli ospiti Max Manfredi, Sophya Baccini, Gianni Leone, Franco Taulino, Gigi Venegoni.

Comprensibile la valutazione finale sottoscritta da tutti i partecipanti, con Silvio Assaiante in testa: “La musica progressive è la musica classica del futuro. Prog on forever”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social