GAETA, “IL POSTER DELLA PACE”: I LIONS ALL’ISTITUTO CARDUCCI

I Lions di Gaeta hanno consegnato gli attestati agli studenti e la targa di partecipazione al concorso “Il Poster della Pace” alla dirigente dell’Istituto Comprensivo  “G.Carducci” Maria Francesca  Di Maggio.

L’evento che ha visto impegnati anche per quest’anno gli alunni delle medie della “Carducci” è ormai un impegno costante a cui aderiscono quasi  tutti i club Lions di oltre 200 nazioni.

L’incontro nell’aula magna della scuola è stato particolarmente significativo poiché ha coinciso con un filmato multimediale inerente la Shoah, che come ha detto la dirigente è doveroso non affievolirne il ricordo.

Il presidente del Club, il col. Mario Schinco,  ha ribadito come il ricordo della Shoah e la volontà di pace sono due elementi che si sublimano nel cammino dei popoli. Ha ripetuto inoltre un concetto di JFG Kennedy che la Pace va ricercata non solo nell’abiurare la guerra ma soprattutto nelle relazioni delle persone più  vicine a noi.

A concludere la breve ma significativa manifestazione si è proceduto alla consegna degli attestati e dei premi agli alunni  Fabiola Guglietta, Roberta Lazzaro, Greta Salipante ed Alessia Spacagna.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social