CISTERNA DI LATINA: 19ENNE IN MANETTE PER SPACCIO DI STUPEFACENTI

Il 28 gennaio, a Cisterna di Latina, i Carabinieri del locale Comando Stazione coadiuvati dai colleghi del Reparto Territoriale di Aprilia, traevano in arresto nella flagranza di reato P. P. diciannovenne incensurato del luogo, perché responsabile della violazione all’art. 73 D.P.R. 309/90 “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Durante un normale servizio di controllo del territorio i Carabinieri notavano i tre che si comportavano in modo sospetto, pertanto decidevano di procedere a perquisizione, nel corso della quale il diciannovenne veniva  trovato  in possesso di grammi otto di “cocaina”,  divisa in undici dosi pronte per vendita al dettaglio nonché la somma contante di euro 565,00 provento dell’attività di spaccio.

Nel medesimo contesto operativo venivano segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo, quali assuntori di sostanze stupefacenti due persone trovate rispettivamente in possesso di grammi 0,6  e 1,2 di “cocaina”. Ad uno di quest’ultimi oltre allo stupefacente gli venivano poste sotto sequestro alcune armi legalmente detenute.


Lo stupefacente rinvenuto veniva posto sotto sequestro, mentre l’arrestato, terminate le dovute formalità, veniva ristretto nelle camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.