LAZIO, CULTURA: COMMISSIONE ADOTTA TESTO UNIFICATO PER SOSTEGNO BANDE MUSICALI, CORI E GRUPPI FOLKLORICI

La Commissione consiliare cultura, spettacolo e sport, presieduta da Veronica Cappellaro (Pdl) ha adottato il testo unificato che riunisce le due precedenti: la n. 32 “Promozione e sostegno dell’attività corale e polifonica a carattere amatoriale” e la n. 266 “Disposizioni per la promozione, il sostegno e la valorizzazione della musica popolare e amatoriale: bande musicali, cori e gruppi folklorici della regione Lazio”.

E’ giunto quindi in Commissione un testo al quale ha lavorato la sottocommissione composta dai due consiglieri presentatori delle due precedenti proposte: Giulia Rodano (Idv) ed Ernesto Irmici (Pdl). A tal proposito la presidente Cappellaro, ha annunciato che la scadenza per la presentazione di eventuali emendamenti alla proposta di legge, è fissata alle ore 12 del prossimo 30 gennaio.


Alla seduta era presente anche l’assessore Fabiana Santini, annunciando che la Proposta di Legge n. 135 su cinema e audiovisivo, sarà discussa dall’aula del Consiglio regionale mercoledì 1° febbraio ed eventuali emendamenti potranno essere presentati entro le ventiquattrore precedenti.

Oltre alla presidente Cappellaro, alla seduta erano presenti il vicepresidente Enzo Foschi (Pd); i consiglieri Ernesto Irmici (Pdl), Francesco Saponato (Lista Polverini), Mario Perilli (Pd).