LAVORO, VALIANI: “PREOCCUPATI PER LAVORATORI TUBETTIFICIO SCADOLARA”

*Armando Valiani*

“Domani, presso gli uffici della Federlazio di Latina, si svolgerà un incontro tra una delegazione della segreteria provinciale dell’Ugl Chimici e la direzione aziendale della Scandolara per chiarire quale futuro attende i lavoratori del tubettificio di Cisterna di Latina”.

Lo annuncia il segretario provinciale dell’Ugl Chimici di Latina, Armando Valiani, aggiungendo che “se dal management aziendale non riceveremo rassicurazioni, andremo anche alla sede legale della Scandolara, ad Ascoli, a reclamare il rispetto dei diritti di 34 lavoratori che sono in regime di cassa integrazione ordinaria a rotazione da circa 26 settimane”.


“Il settore della Gomma e della Plastica è in forte crisi – continua il sindacalista – e, dopo la chiusura dello stabilimento di Anzio, a seguito del trasferimento della produzione della Colgate/Palmolive in Polonia, siamo molto preoccupati per il futuro del tubettificio di Cisterna di Latina”.

“Da parte nostra – conclude Valiani – ci sarà il massimo impegno affinché si giunga ad un epilogo positivo della vertenza e per far sì che ai lavoratori vengano garantite prospettive occupazionali più serene”.