La Commissione per il Premio Cisterna nei giorni scorsi è tornata a riunirsi ed è al lavoro per l’undicesima edizione del prestigioso riconoscimento.
Ad inizio seduta il Sindaco Antonello Merolla ha voluto esprimere personalmente ai componenti della Commissione il suo compiacimento per l’opera finora svolta così che il Premio ad oggi è, in questo ambito, l’evento più longevo e in costante e crescente prestigio per la comunità cisternese.
Il Premio Cisterna, lo ricordiamo, è un riconoscimento puramente simbolico a chi opera o ha operato per lo sviluppo, il bene, il prestigio di Cisterna, e fa parte delle celebrazioni dell’Esodo Cisternese del 19 marzo.
“Il Premio Cisterna – ha detto Merolla – fa parte degli eventi più attesi dalla nostra comunità. Sia come cittadino che personalmente, essendo stato mio padre a lungo presidente della commissione, sono molto legato all’iniziativa che negli anni ci ha consentito di scoprire, riscoprire e promuovere storie e personaggi che hanno fatto risorgere Cisterna dalle ceneri della guerra fino ai giovani e meno che hanno raggiunto rilevanza e prestigio a livello internazionale”.
Tra le novità di quest’anno c’è la possibilità di segnalare eventuali concittadini meritevoli del riconoscimento, anche on-line attraverso il sito internet comunale www.comune.cisterna.latina.it . Nella home page, infatti, è presente un apposito banner cliccando sul quale sarà possibile sottoporre alla Commissione nome e motivazione di un candidato al Premio, oltre che leggere gli scopi dell’iniziativa e sfogliare gli opuscoli di tutte le precedenti edizioni.
Rimangono tuttavia in vigore le consuete possibilità di segnalare un meritevole attraverso l’indirizzo email premio cisterna@comune.cisterna.latina.it oppure inviando un plico al Comune di Cisterna di Latina – Segreteria Premio Cisterna c/o Servizio Stampa e Comunicazione – via Zanella 2 – 04012 Cisterna di Latina (LT) preferibilmente entro il 7 febbraio 2012. Le segnalazioni giunte oltre tale termine saranno tenute in considerazione per le successive edizioni del Premio.
Home Attualità