GAETA: CONTROLLI ANTI ALCOL, RITIRATE NOVE PATENTI DI GUIDA

Nel corso della nottata odierna, nell’ambito della giurisdizione della Compagnia Carabinieri  di Gaeta, i militari, nel corso di un predisposto servizio coordinato di controllo del territorio, segnatamente finalizzato al contrasto del fenomeno delle “stragi del sabato sera”, deferivano a piede libero per guida in stato di ebbrezza 9 giovani tutti con tasso alcolemico superiore a quanto previsto dalle norme vigenti in materia di circolazione stradale. Gli accertamenti avvenivano mediante utilizzo di etilometro in diversificati posti di blocco e di controllo predisposti nei pressi di vari locali di intrattenimento nonché sulle arterie stradali principali. I documenti di guida sono stati ritirati. Le autovetture sono state affidate a persone idonee alla guida.

Deferita a piede libero N.G., 39 enne, residente a Pozzuoli, perché a seguito di controllo i Carabinieri del N.O.R.M., accertavano che la predetta, già nominata custode giudiziale dell’autovettura di sua proprietà da parte dai Carabinieri di Mondragone per precedenti reati, aveva violato gli obblighi imposti, avendo consentito che il veicolo circolasse. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro per confisca.


Nell’ ambito del medesimo servizio, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Latina, un giovane, pregiudicato, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di gr. 0,80 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, sottoposta a sequestro.