***video***I ‘FORCONI’ ARRIVANO ANCHE A LATINA AL GRIDO DI ‘RIVOLUZIONE’. PROTESTA AGLI STATI GENERALI DEL TURISMO DEL LAZIO


Arriva anche a Latina la protesta dei “forconi”. L’occasione è stata il Convegno degli Stati Generali del Turismo della Regione Lazio tenutosi presso l’Istituto Agrario San Benedetto a Borgo Piave. A guidare la protesta Antonio Pappalardo, ex generale dei Carabinieri e presidente del Movimento Dignità Sociale, che riunisce agricoltori, esponenti delle forze dell’ordine e autotrasportatori. Lo stesso generale ha presentato un esposto ai Carabinieri di Borgo Podgora per spreco di denaro pubblico in cui si chiede quanto è stato pagato, da chi e perchè il trasferimento nella scuola di circa 500 studenti da altre zone della Regione Lazio per assistere a una manifestazione ritenuta politica e non culturale.

“Siamo in collegamento con il Movimento dei Forconi siciliani” – ha detto Pappalardo -. Vogliamo proseguire le loro proteste anche qui per far sentire forte la voce degli agricoltori, dei trasportatori e anche degli uomini delle forze dell’ordine costretti a lavorare con strumenti irrisori e senza mezzi”. Ha inoltre aggiunto: “Pensiamo che da tutti i dintorni andremo verso Roma, e sono certo che anche i nostri amici della Campania interverranno. La nostra idea è quella di bloccare il rifornimento di carburanti e scorte alimentari rallentando i camion, mettendoci nei punti nevralgici e invitandoli a tornare indietro. Se pensiamo di portare i trattori in città? Perché no?”. Infine ha affermato: “Non siamo collegati a nessun partito politico né ai sindacati”.