MONLEALE AL PALAMUNICIPIO, I MAMMUTH SI PREPARANO A DARE BATTAGLIA

*Lorenzo Pieralli blocca il disco nel match di Padova (foto di Rita Foldi)*

Torna il grande hockey al Palamunicipio. Domani a partire dalle 20 i Mammuth affronteranno  Monleale Sportleale per la 14esima giornata di campionato. I nerazzurri vogliono riscattare la sconfitta di misura rimediata in Piemonte ma sono consapevoli di affrontare un’altra grande squadra. Nell’ultimo periodo Monleale è stata sconfitta solo a Milano ma è stata capace di fermare sia Vicenza che Asiago sul pareggio raggiungendo la seconda piazza. Pur consapevoli delle difficoltà Latina entrerà in campo decisa a dare battaglia e vincere per incrementare il proprio bottino in chiave salvezza. Non saranno della partita gli indisponibili Francesco Rossi e Stefano Pernarella mentre sono infortunati Luca Santodonato e Giulio Mendes. Gli altri sono tutti a disposizione del coach compreso il rientrante Gianluca Magnani.

“Stiamo tornando in forma – ha spiegato proprio Carlo Peris alla vigilia – e anche se siamo un po’ appesantiti sulle gambe per il duro lavoro svolto in questa settimana sono fiducioso. La squadra risponde e cresce a vista d’occhio. Mi dispiace per l’infortunio di Giulio Mendes perché era in un gran momento di forma e ci poteva essere molto utile”.


Peris vede nel Monleale un avversario complessivamente ostico. “Ci sono un paio di giocatori che ricordo bene – conclude il coach – come Delfino e Moro ma tutta la squadra è di livello e dunque dovremo stare attenti”. Il gruppo è concentrato sul match con tanta voglia di vincere.

“Il nostro obiettivo – ha commentato il capitano dei Mammuth Lorenzo Pieralli – è dare il massimo e poi fare i conti a fine gara. Dovremo sfruttare il fattore campo anche se sappiamo che sono più forti di noi, d’altronde il loro secondo posto in classifica parla chiaro. Insomma più che agli avversari dovremo guardare in casa nostra sperando di poter racimolare qualche punto contro una grande del campionato”.